Libreria online - De Bastiani Editore
Info 0438 388584
Gino Piazza

Gino Piazza

E’ nato a Venezia nel 1926 da padre trevigiano, come tutta la famiglia paterna, mentre la famiglia materna veniva dalla toscana.
Risiede, dall’età di sette anni, da quando gli è morto il padre, a Treviso.

Impiegato di banca, ora in pensione, ha svolto attività in diverse aree di impegno sociale, sia a livello professionale in ambito sindacale, particolarmente nel settore bancario, sia nel volontariato, prima come educatore di giovani, poi come conduttore in corsi di formazione per adulti; ha studiato da adulto (come lavoratore – studente) Sociologia presso la Facoltà di Scienze sociali all’Università di Trento, frequentando stages di psicologia sociale sulla conduzione di gruppi di lavoro; come studente di Sociologia ha avuto modo di partecipare, quale assistente dei medici dell’Ospedale psichiatrico di Treviso nella gestione di gruppi terapeutici per alcolisti. Suoi interventi su temi formativi e pedagogici sono stati pubblicati in riviste specializzate.

E’ sposato, ha due figlie ed è un nonno di tre nipoti. E’ fratello di FRANCESCO PIAZZA, noto pittore e incisore trevigiano, del quale, per gentile concessione, alcune opere sono riprodotte in questo libro.

Bibliografia