Libreria online - De Bastiani Editore
Info 0438 388584

La cucina trevigiana del Relais Monaco

24,00

Volume dedicato alla cucina trevigiana con una selezione di ricette interpretate dallo chef del Relais Monaco Domenico Longo, leggendo in controluce la Carta dei piatti e seguendo la stagionalità.

ISBN: 9788884664686 Categoria:
Editore: Dario De Bastiani Editore
Cod: 1577

Descrizione

Volume dedicato alla cucina trevigiana con una selezione di ricette interpretate dallo chef del Relais Monaco Domenico Longo, leggendo in controluce la Carta dei piatti e seguendo la stagionalità. Ogni cucina ha la sua storia, frutto di una molteplicità di elementi materiali, ambientali, culturali e sociali che la rendono unica e originale, quindi diversa da ogni altra. Pur nei cambiamenti e contaminazioni, la cucina trevigiana conserva solide radici ed è legata alla sua terra: erbe spontanee di primavera, asparagi di Cimadolmo e del Sile, ortaggi coltivati nell’orto di casa, funghi del Montello, radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, castagne del Combai, formaggi, insaccati, dolci e vini….

L’obiettivo è quello di suscitare nei lettori il desiderio di scoprire cosa c’è oltre le parole e le foto, di assaporare di persona la cucina del Relais Monaco, di vivere l’atmosfera di un soggiorno in una villa veneta e di visitare la Marca trevigiana, una terra ricca di suggestive bellezze.

Foto di Carlo Lombardo, consulenza per i vini della società agricola Villa Minelli a cura di Massimo Zambon.
Il libro è in italiano con traduzione inglese.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 21.7 x 26.7 cm
Anno di pubblicazione

2016

Pagine

140

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La cucina trevigiana del Relais Monaco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *