Libreria online - De Bastiani Editore
Info 0438 388584

Le barche di Artù

28,00

Artù Chiggiato (1902-1985) è stato progettista veneziano di imbarcazioni da diporto del XX secolo.

Esaurito

ISBN: 9788884665508 Categoria:
Editore: Dario De Bastiani Editore
Cod: 3040

Descrizione

Artù Chiggiato (1902-1985) è stato progettista veneziano di imbarcazioni da diporto del XX secolo. In questo libro sono raccolte le sue opere più significative, dove possibile, da suoi articoli pubblicati su riviste nautiche italiane e straniere.
Univa una profonda cultura nautica e di architettura navale a una innata straordinaria capacità di disegno e le eleganti linee delle sue carene sono ancora oggi uniche e riconoscibili.
In questo volume sono descritti in particolari i progetti delle sue Passere, delle Derive veneziane, degli eleganti motoscafi e delle barche di altura. Un capitolo particolare è dedicato al Vento Perso un’imbarcazione che nel 1947 fece la traversata da Trieste a Rio de Janeiro e di cui in appendice viene riportato il diario di bordo, un documento affascinante che trasporta il lettore in un’epoca ormai remota di quasi un secolo fa.
Collaborò a lungo con il Museo Navale di Venezia e il lettore troverà un capitolo dedicato ai suoi interessi disegni e ricerche in tema di archeologia navale e di pirobarche.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 21 x 29.7 cm
Anno di pubblicazione

2017

Pagine

244

Rilegatura

brossura

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le barche di Artù”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *