Libreria online - De Bastiani Editore
Info 0438 388584

Forti e trincee – 2

6,90

A un secolo dall’inizio della Prima Guerra Mondiale la memoria collettiva ritorna a quel periodo che ha radicalmente cambiato il corso della storia.

Categorie: ,
Editore: Dario De Bastiani Editore
Cod: 2324

Descrizione

A un secolo dall’inizio della Prima Guerra Mondiale la memoria collettiva ritorna a quel periodo che ha radicalmente cambiato il corso della storia. Uno dei motivi per cui la Grande Guerra è ancora così coinvolgente ed emozionante è la presenza sui territori dove si è combattuta e vissuta, di innumerevoli tracce e monumenti legati ad essa.
Le fortificazioni e le trincee di montagna, collocate sui punti strategici delle Dolomiti, sempre su scenari paesaggistici meravigliosi, rimangono uno dei segni più marcati di quegli avvenimenti.
All’interno dei forti si possono vedere con i propri occhi e toccare con le proprie mani quei luoghi dove milioni hanno combattuto lasciando scritte numerose pagine della nostra storia.
Visitare questi luoghi di bellezza, di sacrificio e di dolore, rimane un’esperienza unica nel suo genere che non lascia mai indifferenti

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 12 x 19.4 cm
Anno di pubblicazione

2014

Pagine

160

Rilegatura

brossura

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Forti e trincee – 2”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *