Libreria online - De Bastiani Editore
Info 0438 388584

Le avventure di una persona disabilmente normale

12,00

«Mai porsi limiti, ma con il senso del limite!»

Emerge da questo racconto una persona che non si è mai arresa e tutto è fonte di un eterno imparare. Mirko è riuscito a mettere in atto tutta una serie di strategie per poter raggiungere gli obiettivi, senza mai scoraggiarsi.
Anche in questa veste di scrittore neofita, ha voluto affrontare il libro come una sfida, senza porsi, a priori, ostacoli che potessero in qualche modo frenare ancor prima di iniziare.
Ognuno può ritrovare il proprio messaggio: può essere una semplice lettura spensierata o può permettere di ricavarne degli esempi da seguire. “Le avventure di una persona disabilmente normale” può essere una fonte d’ispirazione o motivazionale, insomma, un piccolo “manuale delle giovani marmotte”.

 

 

ISBN: 978-88-8466-661-1 Categoria:
Editore: Dario De Bastiani Editore
Cod: 4473

Descrizione

Che cos’è? Un libro, una autobiografia, una testimonianza, una storia di vita interessante e coinvolgente come un romanzo. Il libro che ha scritto Mirko Bortoluzzi è tutto questo.
È un libro che merita di essere divulgato perché contiene verità inconfutabili, talmente utili e pregnanti da pretendere attenzione e riflessione.
È un’autobiografia scritta con una vivacità e capacità pittorica tali da facilitare la comprensione di tanti messaggi scaturiti da una vita faticosa, ma anche ricca di sfide e di guerre “vinte”.
È una storia di vita che sollecita profonde emozioni e passioni, per lo stile piacevole, ironico, anche gentile e ricco di tenerezza, per lo snodarsi di episodi di vita quotidiana e di scelte coraggiose. Davvero si presenta come un romanzo, ma è tutto realtà vissuta.
Molti passi li abbiamo vissuti insieme io e Mirko soprattutto nei primi anni della sua vita di bambino bisognoso di riabilitazione e cura. Ci siamo poi ritrovati da “adulti”, io con il carico delle mie esperienze, sempre in divenire per capire sempre meglio come impostare i primi passi di queste persone affidate alle nostre cure di Riabilitatori. Lui come “esperto” appartenente a una categorie di persone che, uniche, ci possono dire come è stata vissuta l’esperienza di “pazienti” che rischiano di subire troppo spesso le scelte di altri, ma che hanno la “saggezza” per diventare maestri nell’aiutarci a fare le verifiche del nostro operato, in modo da sapere sempre “a cosa è servito” tutto quello che abbiamo fatto.
Ringrazio Mirko per la profondità delle sue osservazioni, scaturite da un vissuto sempre all’erta, mai scontato, sempre verificato.
Dottoressa Alda Pellegri, neuropsichiatra infantile dell’associazione La Nostra Famiglia

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 14.8 x 21 cm
Anno di pubblicazione

2019

Pagine

176

Rilegatura

brossura

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le avventure di una persona disabilmente normale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *